Codici promozionali Redcoon 2025
Codici promo e Offerte Redcoon
Cose da sapere su Redcoon
L'avventura di Redcoon potrebbe essere giunta al termine, almeno per come è stata conosciuta negli ultimi anni.
L'azienda tedesca, acquisita nel 2011 dal gruppo Media Markt (a sua volta parte del terzo più grande gruppo di distribuzione al mondo, Metro AG) e che gestisce la catena di elettronica Media World in Italia, sembra aver raggiunto una svolta decisiva.
Fin dall'inizio, la coesistenza tra il negozio online e le sedi fisiche della catena è stata problematica, con i rivenditori che hanno visto la forte concorrenza interna con sgomento.
Al momento, il sito italiano Redcoon.it e il negozio su eBay sono chiusi, con un messaggio chiaro sulla homepage italiana che dichiara: "INFORMAZIONI IMPORTANTI PER I NOSTRI CLIENTI: A partire dal 28/06/2017, il sito www.redcoon.it non è più accessibile.
Per qualsiasi domanda riguardante la garanzia, i danni o i rimborsi dei prodotti, si prega di contattare il Servizio Clienti tramite i seguenti indirizzi email".
Vengono forniti gli indirizzi email e la sede legale di Redcoon Italia come punto di riferimento per eventuali chiarimenti.
Attualmente, il sito italiano è stato chiuso, poiché nell'ultimo anno aveva utilizzato esclusivamente la logistica italiana di Media World.
Nel frattempo, il sito risulta ancora attivo in Germania e Polonia, anche se potrebbero pesare le recenti decisioni strategiche adottate per cercare di risolvere la situazione.
Lo scorso aprile, Media Markt ha annunciato la chiusura degli store online di Redcoon in Austria, Spagna, Portogallo e nei Paesi del Benelux.
La ragione principale era il calo delle vendite registrato da Redcoon nel 2016, quando solo in Germania il fatturato è diminuito da 403 a 338 milioni di euro rispetto al 2015, con una perdita di 55 milioni di euro.
Inoltre, sembra che Media Markt stia cercando di annullare l'acquisizione avvenuta nel 2011, chiedendo 300 milioni di euro ai precedenti proprietari di Redcoon, Reiner Heckel, Johannes Majdic e Jürgen Bartsch.
La compagnia tedesca afferma che ci sono state violazioni alle leggi sulla concorrenza ma sarà difficile dimostrarlo.
Dove trovo gli ultimi codici sconto per Redcoon?
Vuoi approfittare di tanti codici sconto Redcoon? Vieni a scoprire tutti i coupon su questa pagina. Vieni periodicamente a controllare le nuove occasioni di risparmio sono disponibili.
Dove devo inserire i codici sconto di Redcoon per ottenere lo sconto?
Cerca qui il codice promozionale di Redcoon e poi fai copia e incolla nel riepilogo del carrello del sito e-commerce. La somma, con lo sconto incluso, ti verrà subito proposta.
Come faccio a utilizzare un’offerta promozionale di Redcoon?
Qui, nella nostra sezione delle offerte Redcoon, clicca sul bottone “Scopri l’Offerta” per accedere alla pagina del negozio online e usufruire della promozione.
Quando partono i saldi su Redcoon?
I saldi Redcoon estivi nel 2025 inizieranno indicativamente nel mese di luglio.
Negozi simili recenti
Cipcipstore Nuance Norton All-battery.com Offertecartucce Hp Store Avg Conrad ePrice Alternate Magix Lenovo Asus Dji GeekMall SanDisk Giosatech Pc Componentes Geekom xTool Jabra Wondershare Senetic JOBY Acer